Istituto Comprensivo Don Milani di Latina > News > Il saluto della Dirigente Scolastica Laura De Angelis
Ultima modifica: 9 settembre 2016

Il saluto della Dirigente Scolastica Laura De Angelis

La Dirigente Scolastica saluta alunni, genitori e docenti

Dal  primo settembre lascerò la Don Milani per andare a dirigere un altro istituto. Ho trascorso tre anni con voi, tre anni intensi e impegnativi, che mi hanno insegnato molto dal punto di vista professionale, ma soprattutto umano.

I bambini e i ragazzi della Don Milani mi hanno accompagnata con i loro “Ciao, Preside” “Buongiorno, Preside” e spesso mi hanno dato la forza della loro presenza. La scuola esiste grazie a loro. La Don Milani resterà sempre la mia scuola proprio per i sorrisi dei suoi bambini e dei suoi ragazzi. Porterò con me quei sorrisi che mi hanno donato il senso del mio lavoro. Porterò con me i loro nomi, tutti.

Ringrazio i genitori, con cui ho cercato dialogo e collaborazione, ringrazio particolarmente quelli che hanno sostenuto la scuola anche in momenti difficili e quelli che mi hanno commosso con la loro correttezza, umanità, trasparenza. La scuola pubblica ha bisogno di voi, è patrimonio della vostra comunità, sostenetela, difendetela, abbiate fiducia in essa.

Ringrazio i docenti, il DGSA, gli assistenti amministrativi, i collaboratori scolastici, tutti voi che mi siete stati accanto ogni giorno, anche quando abbiamo dovuto superare momenti difficili, anche quando non siamo stati d’accordo. Mi avete fatta sentire parte della grande comunità professionale che è la Don Milani. Vorrei che la nostra scuola fosse forte e sicura del proprio valore, il valore che siete voi a fare.

Lasciarvi è doloroso. E questo mi dice che avete costruito con me un legame umano. Per questo vi ringrazio. L’umano è l’unico valore che resta. Vi ringrazio di questo dono.

Buona strada.

Laura De Angelis